Codice Etico

Alla base del divertimento ci sono delle regole.
Regole che danno forma al gioco e che permettono a tutti di partecipare.

Crediamo fermamente nell’idea che ha dato vita al Faventia: riportare i valori dell’inclusività e della formazione all’interno del calcio, ambiente di vita di tutti noi e di molte famiglie.

L’abbiamo messo per iscritto e ci impegniamo ogni giorno a condividere un calcio fatto di coinvolgimento, educazione e divertimento. Il resto sta fuori dai cancelli. Qui ci si diverte insieme.

Il nostro calcio ha due regole:

1) Divertirsi

2) Tutti insieme

Si urla solo per festeggiare

La buona educazione è il miglior linguaggio. Serve per farsi capire, per trasmettere un consiglio, aiuta il prossimo ad aprirsi e a partecipare.

La buona educazione è una regola fondamentale per essere bravi educatori. Nel Faventia la rispettano le squadre, gli allenatori e i dirigenti. La rispettiamo in casa e in trasferta, in partita e in allenamento, e vogliamo coinvolgere quanti più ragazzi e famiglie in questo approccio al divertimento.

Sono ammesse solo le urla scappate ma a fin di bene.

C’è sempre una coppa

Giocare a calcio è crescere nel gioco di squadra. È qui il vero campionato per cui alleniamo ragazzi e ragazze: accompagnarli nel mettere le loro abilità, fisiche e caratteriali, al servizio della squadra. Le vittorie che contano sono i progressi fatti in questa “disciplina”, perché rispettando questo principio si cresce come squadra e come persone.

Tutti

L’inclusività è un valore perché mette a contatto quante più vite possibili che, confrontandosi, si arricchiscono.

Inclusività è non mettere limiti.

Tutti possono partecipare alla vita del Faventia e godere delle uniche due regole del nostro calcio: divertirsi; tutti insieme.

Case

Ex Salesiani e Graziola: i centri sportivi del Faventia vestono il bianco e azzurro della città, sono luoghi aperti, strutturati e organizzati per la pratica del calcio e sono disponibili per altre attività legate al divertimento e all’aggregazione.

Ovunque ci sia questa insegna, state certi che vi sentirete a casa.

Rispetto

Il rispetto degli altri e dell’ambiente di gioco sono i pilastri del calcio che il Faventia promuove, perché il suo divertimento passa da lì.

Le nostre porte sono sempre aperte, ma non le supera chi può rovinare il divertimento delle squadre del Faventia.

Sede legale A.S.D. VIS RF FAVENTIA: Viale Atleti Azzurri D’Italia, 13 - 48018 Faenza (Ra)
P.I. 02559190398 – C.F. 90035190397 – Matr. 945325

Segreteria: 366 5434624 - Email: info@faventia.it