«Da manuale». Vita – Faventia 0-4

𝘋𝘰𝘮𝘪𝘯𝘪𝘰 𝘣𝘪𝘢𝘯𝘤𝘰𝘣𝘭𝘶̀ 𝘢𝘭 𝘙𝘢𝘨𝘢𝘻𝘻𝘪𝘯𝘪 𝘥𝘪 𝘎𝘳𝘢𝘯𝘢𝘳𝘰𝘭𝘰: 𝘨𝘭𝘪 𝘰𝘴𝘱𝘪𝘵𝘪 𝘴𝘪 𝘥𝘪𝘮𝘰𝘴𝘵𝘳𝘢𝘯𝘰 𝘵𝘳𝘢𝘷𝘰𝘭𝘨𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘥𝘢𝘭 𝘱𝘳𝘪𝘮𝘰 𝘢𝘭𝘭’𝘶𝘭𝘵𝘪𝘮𝘰 𝘮𝘪𝘯𝘶𝘵𝘰. 𝘕𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘨𝘢𝘳𝘢 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘳𝘰 𝘪𝘭 𝘝𝘪𝘵𝘢 𝘮𝘢𝘳𝘤𝘢𝘯𝘰 𝘡𝘰𝘭𝘪 (𝘥𝘶𝘦 𝘷𝘰𝘭𝘵𝘦), 𝘉𝘳𝘶𝘯𝘦𝘭𝘭𝘪 𝘦 𝘙𝘰𝘥𝘰𝘯𝘥𝘪.

Parte subito forte il Faventia e, al 14°, trova il vantaggio 𝗴𝗿𝗮𝘇𝗶𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗲𝗿𝗳𝗲𝘁𝘁𝗮 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗹𝘂𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮 𝗴𝗶𝗿𝗼 𝗱𝗶 𝗭𝗼𝗹𝗶. E l’attaccante siglerebbe anche il raddoppio al 21°, ma il gol è annullato per fuorigioco. Poco male, perché lo 0-2 arriva appena un minuto dopo: sponda in area di Gueye 𝗽𝘂𝗻𝘁𝘂𝗮𝗹𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗹’𝗶𝗻𝘀𝗲𝗿𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗕𝗿𝘂𝗻𝗲𝗹𝗹𝗶, 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗲𝗴𝗻𝗮 𝗶𝗻 𝘀𝗽𝗮𝗰𝗰𝗮𝘁𝗮. Si registrano, poi, i tentativi di Syll al 31° (facilmente neutralizzato dal portiere) e di Sabbatani dal limite al 41°, con la sfera che finisce sopra la traversa.

Inalterata la trama del secondo tempo. Al 48° è il turno di Emiliani, palla però di poco alta. Il Faventia aumenta quindi il divario al minuto 50, quando 𝗥𝗼𝗱𝗼𝗻𝗱𝗶 𝘀𝗶 𝗮𝘃𝘃𝗲𝗻𝘁𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗮𝘀𝘁𝘂𝘇𝗶𝗮 𝘀𝘂 𝘂𝗻𝗮 𝗰𝗼𝗿𝘁𝗮 𝗿𝗲𝘀𝗽𝗶𝗻𝘁𝗮. Tre giri di lancette ed ecco il poker: ottimo cross dalla sinistra di Emiliani, su cui si fionda 𝗭𝗼𝗹𝗶 𝗰𝗵𝗲, 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮𝗿𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗶𝘀𝗽𝗶𝗿𝗮𝘁𝗼, 𝗿𝗲𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮 𝗱𝗶 𝗲𝘀𝘁𝗲𝗿𝗻𝗼 𝗱𝗲𝘀𝘁𝗿𝗼. Al 59° chance per i padroni di casa, ma è bravo Momo a deviare in corner il colpo di testa ravvicinato. Sulle successive occasioni sfumate di Roda ed Emi cala il sipario della sfida.

«La partita perfetta, da manuale – secondo mister Rodondi -. Abbiamo dimostrato superiorità tramite il possesso palla; siamo stati 𝗱𝗲𝘁𝗲𝗿𝗺𝗶𝗻𝗮𝘁𝗶, 𝗼𝗿𝗱𝗶𝗻𝗮𝘁𝗶 𝗲 𝘁𝗿𝗮𝗻𝗾𝘂𝗶𝗹𝗹𝗶, indirizzando subito la gara».

Forza Leoni! Forza Faventia, #𝘪𝘭𝘤𝘢𝘭𝘤𝘪𝘰𝘢𝘍𝘢𝘦𝘯𝘻𝘢! #𝘍𝘢𝘦𝘯𝘻𝘢𝘦̀𝘍𝘢𝘷𝘦𝘯𝘵𝘪𝘢 ⚪🔵

Sede legale A.S.D. VIS RF FAVENTIA: Viale Atleti Azzurri D’Italia, 13 - 48018 Faenza (Ra)
P.I. 02559190398 – C.F. 90035190397 – Matr. 945325

Segreteria: 378 0698434 - Email: info@faventia.it