Robusti. Lugo – Faventia 0-2

𝘈𝘭𝘭𝘰 𝘴𝘵𝘢𝘥𝘪𝘰 𝘔𝘶𝘤𝘤𝘪𝘯𝘦𝘭𝘭𝘪 𝘥𝘪 𝘓𝘶𝘨𝘰 𝘢𝘭𝘵𝘳𝘢 𝘰𝘵𝘵𝘪𝘮𝘢 𝘨𝘢𝘳𝘢 𝘥𝘦𝘭 𝘍𝘢𝘷𝘦𝘯𝘵𝘪𝘢: 𝘭𝘰 𝟢-𝟤 𝘱𝘰𝘳𝘵𝘢 𝘭𝘢 𝘧𝘪𝘳𝘮𝘢 𝘥𝘪 𝘶𝘯 𝘪𝘴𝘱𝘪𝘳𝘢𝘵𝘰 𝘙𝘰𝘥𝘰𝘯𝘥𝘪. 𝘐𝘭 𝘨𝘳𝘶𝘱𝘱𝘰 𝘦̀, 𝘴𝘪̀, 𝘵𝘢𝘯𝘵𝘰 𝘨𝘪𝘰𝘷𝘢𝘯𝘦, 𝘮𝘢 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘪𝘯𝘶𝘢 𝘢 𝘮𝘰𝘴𝘵𝘳𝘢𝘳𝘦 𝘶𝘯𝘢 𝘤𝘳𝘦𝘴𝘤𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘮𝘢𝘵𝘶𝘳𝘪𝘵𝘢̀.

Le due squadre faticano a ritagliarsi spazi in zona offensiva, ma alla prima occasione utile il Faventia passa in vantaggio: 15°, corner dalla destra e gioco a due con 𝗥𝗼𝗱𝗼𝗻𝗱𝗶 𝗰𝗵𝗲, 𝗶𝗻𝗰𝘂𝗻𝗲𝗮𝘁𝗼𝘀𝗶 𝗶𝗻 𝗮𝗿𝗲𝗮, 𝗰𝗮𝗹𝗮 𝘂𝗻 𝗳𝗲𝗻𝗱𝗲𝗻𝘁𝗲 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗮𝗹𝗼 𝘃𝗶𝗰𝗶𝗻𝗼, 𝘀𝗶𝗴𝗹𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗹’𝟭-𝟬. Galvanizzati dalla rete, i biancoblù continuano a spingere. Al 27° Zoli scarica dai 16 metri, l’esito è alto. Poi al 31° Roda sfiora l’eurogol: controllo aereo fantastico dell’attaccante che colpisce al volo ma, complice anche una deviazione della difesa, trova sfortunatamente il palo. Ancora Rodondi al 38°, col tiro a giro oltre la traversa, mentre un minuto più tardi ci prova Sow, incontrando la respinta dell’estremo difensore. Al 46° c’è spazio infine per la conclusione di Meta, che dall’altezza del dischetto non riesce però a inquadrare lo specchio.

Dopo 5 minuti della ripresa chance per il Lugo che, sottoporta, scarica debolmente tra le braccia di Momo. Al 62° anche Altini sfiora il gran gol – di controbalzo dal limite dell’area -, negato dall’ottima parata del portiere. E al 65° ecco il meritato raddoppio biancoblù: 𝗲̀ 𝗥𝗼𝗱𝗼𝗻𝗱𝗶 𝗮 𝗶𝗻𝗰𝗿𝗼𝗰𝗶𝗮𝗿𝗲 𝗲 𝘁𝗿𝗮𝘀𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗿𝗶𝗴𝗼𝗿𝗲 guadagnato in precedenza da Zoli. Tris mancato, invece, al minuto 76, quando il contropiede di Karas si spegne in un nulla di fatto. All’83° si registra una buona punizione a rientrare per i padroni di casa, sulla quale è ottimo l’intervento di Gueye.

Forza Leoni! Forza Faventia, #𝘪𝘭𝘤𝘢𝘭𝘤𝘪𝘰𝘢𝘍𝘢𝘦𝘯𝘻𝘢! #𝘍𝘢𝘦𝘯𝘻𝘢𝘦̀𝘍𝘢𝘷𝘦𝘯𝘵𝘪𝘢 ⚪🔵

Sede legale A.S.D. VIS RF FAVENTIA: Viale Atleti Azzurri D’Italia, 13 - 48018 Faenza (Ra)
P.I. 02559190398 – C.F. 90035190397 – Matr. 945325

Segreteria: 378 0698434 - Email: info@faventia.it