Please, do not d̶i̶s̶t̶u̶r̶b distract. Bagnara – Faventia 1-4

𝘜𝘯 𝘍𝘢𝘷𝘦𝘯𝘵𝘪𝘢 𝘴𝘶𝘱𝘦𝘳𝘪𝘰𝘳𝘦 – 𝘴𝘦𝘮𝘮𝘢𝘪 𝘤𝘰𝘭𝘱𝘦𝘷𝘰𝘭𝘦 𝘥𝘪 𝘲𝘶𝘢𝘭𝘤𝘩𝘦 𝘴𝘱𝘰𝘳𝘢𝘥𝘪𝘤𝘰 𝘣𝘭𝘢𝘤𝘬-𝘰𝘶𝘵 – 𝘦𝘴𝘱𝘶𝘨𝘯𝘢 𝘪𝘭 𝘤𝘰𝘮𝘶𝘯𝘢𝘭𝘦 𝘥𝘪 𝘉𝘢𝘨𝘯𝘢𝘳𝘢. 𝘊𝘰𝘴𝘵𝘢𝘯𝘻𝘢, 𝘤𝘳𝘦𝘴𝘤𝘪𝘵𝘢, 𝘲𝘶𝘢𝘭𝘪𝘵𝘢̀ 𝘥𝘪 𝘨𝘪𝘰𝘤𝘰, 𝘳𝘰𝘴𝘢 𝘨𝘪𝘰𝘷𝘢𝘯𝘦: 𝘪𝘭 𝘮𝘰𝘮𝘦𝘯𝘵𝘢𝘯𝘦𝘰 𝘱𝘳𝘪𝘮𝘰 𝘱𝘰𝘴𝘵𝘰 𝘪𝘯 𝘴𝘰𝘭𝘪𝘵𝘢𝘳𝘪𝘢 𝘧𝘢 𝘣𝘦𝘯 𝘴𝘱𝘦𝘳𝘢𝘳𝘦. 𝘔𝘢 𝘭𝘢 𝘴𝘵𝘳𝘢𝘥𝘢 𝘦̀ 𝘢𝘯𝘤𝘰𝘳𝘢 𝘥𝘦𝘤𝘪𝘴𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘭𝘶𝘯𝘨𝘢.

Chi ben comincia è a metà dell’opera. I biancoblù lo sanno e indirizzano subito la gara: in vantaggio dopo 40 secondi 𝗰𝗼𝗻 𝗹𝗮 𝘀𝗳𝗼𝗿𝗯𝗶𝗰𝗶𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗘𝗺𝗶𝗹𝗶𝗮𝗻𝗶, raddoppiano al 12° 𝗴𝗿𝗮𝘇𝗶𝗲 𝗮𝗹𝗹’𝗶𝗻𝗰𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗞𝗮𝗻𝗲 𝗶𝗻 𝗮𝗻𝘁𝗶𝗰𝗶𝗽𝗼. Ma – come sottintende il proverbio in apertura – l’altra metà dell’opera rimane pur sempre da completare. E allora è sufficiente 𝘂𝗻 𝗰𝗼𝗹𝗽𝗼 𝗱𝗶 𝘁𝗲𝘀𝘁𝗮 𝘀𝘂 𝗽𝘂𝗻𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 al 17° per rimettere in corsa il Bagnara (1-2). Da questo momento, diverse occasioni per gli ospiti in rapida sequenza: Sabbatani con l’esterno, i tentativi deviati in angolo di Emiliani e Frioni, la paratissima sul colpo di testa sottomisura di Kane. Eppure al 31° serve una super diagonale difensiva di Avveduti per sventare un pericoloso contropiede. Il nuovo allungo giunge quindi al 37°: 𝗯𝗼𝗺𝗯𝗮 𝗮𝗹𝗹’𝗶𝗻𝗰𝗿𝗼𝗰𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗘𝗺𝗶𝗹𝗶𝗮𝗻𝗶, servito col contagiri dal filtrante di Kane.

In avvio di ripresa, una sbavatura in disimpegno rischia di riaprire ogni discorso, ma Deme è miracoloso (e dominante sul seguente corner). Bandierina dalla quale, al 64°, prende forma il poker faentino, quando 𝗮𝗻𝗰𝗼𝗿𝗮 𝗞𝗮𝗻𝗲, 𝗮𝗻𝗰𝗼𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝘁𝗲𝘀𝘁𝗮, 𝗶𝗻𝘀𝗮𝗰𝗰𝗮 su assistenza di Sangiorgi. Due minuti più tardi, Rodondi, imbeccato sul filo del fuorigioco, sfiora la manita: palla a lato di un niente. Infine, a 5’ dal 90°, Avveduti mette il lucchetto al match, salvando sulla linea di porta.

Forza Leoni! Forza Faventia, #𝘪𝘭𝘤𝘢𝘭𝘤𝘪𝘰𝘢𝘍𝘢𝘦𝘯𝘻𝘢! #𝘍𝘢𝘦𝘯𝘻𝘢𝘦̀𝘍𝘢𝘷𝘦𝘯𝘵𝘪𝘢 ⚪🔵

Sede legale A.S.D. VIS RF FAVENTIA: Viale Atleti Azzurri D’Italia, 13 - 48018 Faenza (Ra)
P.I. 02559190398 – C.F. 90035190397 – Matr. 945325

Segreteria: 378 0698434 - Email: info@faventia.it