È un Faventia intenzionato a riprendere la retta via quello che è 𝗮𝘁𝘁𝗲𝘀𝗼 𝗱𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮, 𝗶𝗻 𝘁𝗿𝗮𝘀𝗳𝗲𝗿𝘁𝗮, 𝗱𝗮𝗹 𝗦𝗮𝗻 𝗥𝗼𝗰𝗰𝗼. Dopo il pareggio a reti bianche dello scorso weekend (0-0 contro il PSP Imola) e il passo falso in coppa di mercoledì (3-1 vs Porto Fuori), i biancoblù affrontano ora un potenziale crocevia per la stagione di entrambe le compagini faentine, seconde a pari punti (16) e a -3 dalla vetta, occupata dalla Stella Azzurra.
Si incontrano le due migliori difese del girone: 3 soli gol subiti dal Faventia, 5 dal San Rocco. Nota dolente per gli ospiti, però, le reti messe a referto. Nonostante, infatti, una proposta offensiva di crescente qualità e intesa, manca cinismo. Bando ai dati, il campionato che il Faventia sta giocando rimane pienamente in linea con i presupposti di inizio stagione, ma aperto, perchè no, a svolte positive ulteriori.
«Migliorie in attacco? Non ci manca sostanza nella metà campo avversaria. Spesso però, arrivati nei pressi della porta, cerchiamo un passaggio di troppo. La soluzione, a costo di dire una banalità, sta nell’aumentare il numero di cross e tiri – dice mister Rodondi -. La sfida di domenica scorsa è stata una giornata interlocutoria. Nessun dramma, continuiamo il nostro percorso di crescita».
𝗕𝗶𝗮𝗻𝗰𝗼𝗯𝗹𝘂̀, 𝗩𝗶 𝗮𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗶𝗮𝗺𝗼!
ª giornata
10 novembre
14:30
Campo “Don Fiorini”, Faenza
𝘍𝘰𝘳𝘻𝘢 𝘓𝘦𝘰𝘯𝘪! 𝘍𝘰𝘳𝘻𝘢 𝘍𝘢𝘷𝘦𝘯𝘵𝘪𝘢!
Sede legale A.S.D. VIS RF FAVENTIA: Viale Atleti Azzurri D’Italia, 13 - 48018 Faenza (Ra)
P.I. 02559190398 – C.F. 90035190397 – Matr. 945325
Segreteria: 378 0698434 - Email: info@faventia.it