NewsIntervista a Matteo Calderoni, Direttore Sportivo Faventia

09/02/2023
intervista matteo calderoni

Il bilancio del primo anno: Matteo Calderoni – DS Faventia si racconta.

Festeggia il primo anno di attività nel Faventia Matteo Calderoni, Direttore Sportivo.

Allora Matteo, festeggi in questi giorni il tuo primo anno al Faventia; quali sono i tratti distintivi di questa tua esperienza?

Mi trovo molto bene e mi sento perfettamente integrato soprattutto grazie alla condivisione di idee mie e della società riguardo la centralità di ogni bambino e ragazzo. Ognuno di essi, grazie alla presenza di allenatori preparati e qualificati, intraprende un percorso in cui si imparano valori e rispetto, diventando prima ragazzi poi uomini. Il valore del rispetto, stampato anche sulle nostre divise, è uno dei motori trainanti della nostra società e viene privilegiato alla logica del risultato.

Un tuo bilancio sui risultati ottenuti quest’anno rispetto agli obiettivi?

Credo che come gruppo Faventia il bilancio sia estremamente positivo; abbiamo superato i 300 tesserati (+50% rispetto allo scorso anno) ed ogni settimana arrivano nuovi ragazzi incuriositi dal nostro metodo. Con grandi sacrifici, lavorando bene, si possono ottenere grandi risultati. Abbiamo investito, come da macro-obiettivo dello scorso anno, in primis sulla qualità del lavoro e dell’organizzazione, grazie ad allenatori estremamente qualificati. La crescita e la formazione degli allenatori è propedeutica alla crescita dei ragazzi; per questo abbiamo costituito un Academy interna per la formazione degli allenatori coordinata da un tecnico certificato. Di concerto con gli allenatori però, non vanno dimenticati tutti coloro che, anche passando inosservati, ogni giorno contribuiscono fattivamente alla crescita di questa bellissima realtà.

Prospettive e programmi futuri?

L’attuale trend ci dice che continueremo a crescere a livelli di tesseramenti per cui saremo impegnati a strutturare ulteriormente i nostri organici tecnici in modo da dare la possibilità a tutti i ragazzi di crescere e coltivare i propri sogni.

Detto ciò, da alcuni anni il Faventia ad ogni finale di stagione ha sempre annunciato ambiziosi progetti di crescita per la stagione successiva che puntualmente ha poi realizzato; attendiamoci quindi novità . . .

https://www.faventia.it/wp-content/uploads/2022/10/benner-iscrivi-tuo-figlio.jpg

Vuoi iscrivere tuo figlio alla nostra scuola calcio?

Contatti

Sede legale A. P. D. Faventia
Via Laderchi, 3
c/o Casa delle Associazioni
48018 Faenza (Ra)

P.I. 02027890397 – C.F. 01685901207

Segreteria: 366 5434624

Email: info@faventia.it

© 2022 Faventia APD