NewsFilippo Monti confermato alla guida della categoria Pulcini

02/08/2022
Filippo Monti confermato alla guida della categoria Pulcini

Prosegue il cammino con il Faventia di Filippo Monti che per la prossima stagione metterà nuovamente a disposizione tutta la sua esperienza, propensione all’insegnamento e competenza della categoria Pulcini 2012. Patentino UEFA C e tanti anni di lavoro nel settore giovanile per Filippo che, insieme all’allenatore in seconda (Luigi Di Matteo) consolida uno staff  di prim’ordine.

“Sarà bello e sfidante riuscire a migliorare la stagione precedente. – dice Mister Monti – Siamo stati una delle squadre in regione con all’attivo più partite giocate; segno di passione e coinvolgimento da parte di tutti, ragazzi, famiglie e staff. Alla base di un’attività così intensa dev’esserci cura per l’organizzazione ed una percezione diffusa di vero divertimento. Questi sono stati sostanzialmente gli ingredienti che hanno permesso di toglierci anche alcune significative soddisfazioni che resteranno nella memoria di bambini e genitori: abbiamo infatti vinto diversi tornei tra cui quello di Firenze a cui ha preceduto anche una visita al centro di allenamento federale di Coverciano. Tanta partecipazione e presenza hanno generato risultati soprattutto in termini di crescita sia individuale di ogni ragazzo e di squadra; miglioramenti che non sono sfuggiti ad osservatori di squadre professionistiche ed infatti per il terzo anno consecutivo un nostro giocatore inizierà la prossima stagione nelle file del Bologna FC.

Siamo quindi felici di poter continuare a vivere la nostra esperienza in un contesto ed una struttura che ci mette a disposizione i giusti strumenti per crescere. È evidente che il campo in erba sintetica in centro città, grazie alla continuità e qualità di allenamento che garantisce , abbia nettamente accelerato la crescita dei ragazzi e la qualità dell’insegnamento. Alzare l’asticella del coinvolgimento non sarà semplice ma stiamo già lavorando al riguardo: cercheremo di portare i ragazzi in ritiro per trascorrere qualche giornata esclusiva tutti insieme prima dell’inizio della scuola e vorremmo ripetere le sfide con alcune squadre di pari età di società professionistiche come accaduto quest’anno.”

In bocca al lupo ai Mister Monti e Di Matteo!

Vuoi iscrivere tuo figlio alla nostra scuola calcio?

Contatti

Sede legale A. P. D. Faventia
Via Laderchi, 3
c/o Casa delle Associazioni
48018 Faenza (Ra)

P.I. 02027890397 – C.F. 01685901207

Segreteria: 366 5434624

Email: info@faventia.it

© 2022 Faventia APD