NewsMassimo Di Camillo confermato alla guida della Categoria Esordienti (2010)

12/07/2022
Massimo Di Camillo confermato alla guida della Categoria Esordienti

Tanta l’esperienza e la preparazione su cui, ancora per un anno gli esordienti classe 2010 del Faventia potranno contare. È stato infatti riconfermato l’incarico a Massimo Di Camillo, patentino Uefa B ed esperienze da allenatore sia in prime squadre che in settori giovanili strutturati come l’Imolese Calcio.

“È stato un anno per me particolarmente soddisfacente – dichiara il Mister – soprattutto nel veder crescere i bambini, vero valore del gruppo. Il sorriso del bambino che si appresta ad entrare in campo ripaga tutto il sacrificio necessario far andare tutto nella giusta direzione: lavoro, programmazione ed attenzione al divertimento ed al coinvolgimento di tutti. Il calcio mi ha regalato tante soddisfazioni personali per cui ora il mio obiettivo è contribuire a dare ai bimbi quello che il calcio ha dato a me, ed è la miglior soddisfazione che possa aspettarmi.”

“Nel corso dei mesi la squadra ha preso sempre più consapevolezza del proprio valore e di ciò che stava apprendendo; a riprova di ciò sono arrivati ottimi piazzamenti nei tanti tornei a cui abbiamo partecipato. Di base però la cartina di tornasole del lavoro svolto è l’espressione dei bambini prima di ogni partita che comunica la consapevolezza di essere cresciuti e diventati competitivi. Questo significa che il lavoro è stato svolto nella giusta direzione e che la prossima stagione dovremo prepararli al meglio per l’attività agonistica che verrà l’anno successivo in modo da tenere sempre viva la loro passione per questo sport e metterli nelle condizioni di divertirsi ogni volta che indossano la maglia del Faventia.”

Vuoi iscrivere tuo figlio alla nostra scuola calcio?

Contatti

Sede legale A. P. D. Faventia
Via Laderchi, 3
c/o Casa delle Associazioni
48018 Faenza (Ra)

P.I. 02027890397 – C.F. 01685901207

Segreteria: 366 5434624

Email: info@faventia.it

© 2022 Faventia APD