NewsMarco Bertaccini confermato alla guida della categoria Allievi

06/07/2022
Marco Bertaccini confermato alla guida della categoria Allievi

Sarà ancora Marco Bertaccini a guidare per la prossima stagione la squadra Allievi del Faventia. Dopo un anno che ha visto un’evoluzione più che soddisfacente soprattutto in ottica di crescita del gruppo si appresta ad iniziare il prossimo campionato partendo da un nucleo squadra solido e certamente promettente.

La scorsa è stata una stagione che ha consentito di metterci alla prova con squadre quasi sempre di un’annata superiore e spesso più blasonate di noi – spiega Mister Bertaccini – Nonostante questo, o forse grazie a questo, nell’arco della stagione la crescita dei ragazzi è stata evidente e significativa sia da un punti di vista tecnico che di consapevolezza dei propri mezzi e valori umani da mettere in campo.
Sono particolarmente orgoglioso dell’evoluzione del gruppo squadra – prosegue Bertaccini – che ad inizio stagione ha richiesto attenzione soprattutto per amalgamare ragazzi con buone individualità ma provenienti da altre realtà in cui non avevano trovato un loro equilibrio. Negli ultimi mesi il gruppo era diventato particolarmente affiatato è questo è stato il motore che ci ha permesso di raggiungere risultati inattesi ma soprattutto di vivere esperienze sportive ed umane davvero emozionanti. Abbiamo infatti partecipato, molto ben figurando, a tornei di respiro nazionale come Montecatini e Lignano Sabbiadoro durante i quali abbiamo trascorso diverse giornate di “ritiro” con ragazzi e genitori che ci hanno regalato momenti di indimenticabile amicizia e socialità. L’obiettivo per il prossimo anno, non lo nascondo, è rivivere questo tipo di esperienze consapevoli del nostro potenziale che, sono certo, consentirà di toglierci soddisfazioni anche dal punto di vista dei risultati senza minimamente rinunciare alla componente del divertimento e dello stare bene insieme.

Vuoi iscrivere tuo figlio alla nostra scuola calcio?

Contatti

Sede legale A. P. D. Faventia
Via Laderchi, 3
c/o Casa delle Associazioni
48018 Faenza (Ra)

P.I. 02027890397 – C.F. 01685901207

Segreteria: 366 5434624

Email: info@faventia.it

© 2022 Faventia APD