NewsIl tempo giusto per investire sul vivaio

14/07/2021
HomeFaventia2021_4

23 anni di attività. Centinaia di atleti coinvolti, decine di tecnici, dirigenti, accompagnatori. Gioie, entusiasmi, sconfitte, liti, abbracci, addii, ingressi, ritorni. Il ciclo di vita tipico di una realtà sportiva il cui motore trainante è sempre la passione tradotta in disponibilità e volontariato.
Il Faventia ti attrae e ti restituisce moltiplicandola, la positività delle emozioni e degli affetti che provi nei suoi confronti. È seducente ed esigente; il tempo per pianificare è scandito dall’inizio di una nuova stagione, nuove sfide da preparare, nuove emozioni da vivere…
…E poi, d’un tratto, l’imprevisto che nessuno mai avrebbe potuto immaginare. Niente più partite, allenamenti, riunioni. Niente più abbracci, applausi, esultanze. Niente più imprecazioni, proteste, discussioni. Tanto tempo per pensare al senso di ciò che è stato fatto e a ciò che verrà. Tempo per fermarsi e chiedersi, dopo tanti anni, quale segno lascerà tutto ciò che si è creato fino ad ora. Tempo di visione, di immaginazione. Tempo di pianificazione di un progetto che possa restare per sempre nella memoria della città.
Un sogno che nessuna società calcistica del territorio abbia mai realizzato. Avere il coraggio e la determinazione di investire sullo sviluppo della scuola calcio e del territorio faentino sulle cui fondamenta rilanciare le attività di Calcio a 5 e a 11. Il coraggio di fissare una meravigliosa istantanea dello storico impianto in cui si allenano i nostri più giovani atleti e renderlo per sempre un’eccellenza tecnica per chi ama il nostro sport. Il FAVENTIA realizzerà un innovativo campo in erba sintetica di ultima generazione nell’impianto di Faventia Sales SpA, presso il complesso degli Ex Salesiani in centro a Faenza.
La nostra storia merita non solo di essere rispettata, ma di vedersi creare i presupposti per una solida rigenerazione del vivaio e per la sua continuità. Per questo motivo non può essere al momento sostenibile una prima squadra senza poter contare su atleti, cresciuti nella nostra scuola, che possano ogni anno contribuire ad alimentarla. Ragazzi che abbiano condiviso valori, principi e mentalità del Faventia.
Sono quindi orgoglioso di poter contare su tutto il nostro staff, a partire dagli amici componenti del Consiglio Direttivo, ed insieme gettare nuove basi per un futuro avvincente.
Grazie a tutti i ragazzi e le famiglie del Faventia.

Il Presidente

Roberto Castelfidardo

Vuoi iscrivere tuo figlio alla nostra scuola di calcio?

faventia-1998

Contatti

Sede legale A. P. D. Faventia
Via Laderchi, 3
c/o Casa delle Associazioni
48018 Faenza (Ra)

P.I. 02027890397

C.F. 01685901207

Segreteria: 3665434624

Email: info@faventia.it

© 2019 Faventia APD