Nei prossimi due weekend il Faventia non scenderà in campo. I campionati nazionali osserveranno infatti la sosta prevista per le qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA che si svolgerà in Lituania nel 2020. Alla fase finale parteciperanno 24 selezioni nazionali, tra le quali 6 saranno europee più la Lituania, qualificata come nazione ospitante.
Lo scorso 12 Dicembre, presso la sede della UEFA a Nyon è stato effettuato il sorteggio del turno preliminare, che vedrà, tra le altre, la partecipazione della nazionale albanese in corsa per la qualificazione al turno principale insieme a Macedonia, Grecia e San Marino.
L’Italia invece, già qualificata al turno principale come l’Ungheria, scenderà in campo tra il 22 ed il 27 Ottobre.
Tra i convocati dell’Albania c’è anche il laterale del Faventia classe 1997: Rej Karaja, che subito dopo la scorsa partita di campionato contro il Corinaldo (vinta dai manfredi al Palacattani per 3-1, ndr) è partito verso il raduno.
Karaja nei prossimi giorni in Macedonia, incontrerà in campo anche l’allenatore del Buldog Lucrezia Roberto Osimani, che dal Marzo 2016 ha assunto l’incarico di commissario tecnico della nazionale di San Marino.