NewsPrima SquadraSERIE B: Dopo Corinaldo c’è il Perugia sulla strada dei manfredi

15/10/20180

Archiviata la vittoriosa trasferta di Corinaldo il Faventia è tornato al lavoro per preparare al meglio la partita che sabato pomeriggio al Palacattani vedrà la banda-Placuzzi impegnata alle 15,00 contro il Gadtch di Perugia.

La formazione umbra, quest’anno guidata da mister Cistellini nella scorsa stagione è riuscita a mantenere la categoria giocando un girone di ritorno da “playoff” e si presenterà a Faenza determinata a conseguire un risultato positivo che manca dall’inizio della stagione.

Nelle prime gare ufficiali infatti i grifoni sono usciti sconfitti dal confronto casalingo di Coppa Divisione contro la Roma, in una partita in cui ci sono voluti i calci di rigore per decretare il vincitore (3-3 il risultato al fischio finale, ndr). Non molto diverso inoltre l’epilogo di Perugia-Gubbio di Coppa Italia con gli eugubini che si sono imposti sui perugini per 5 reti a 3. Infine in campionato, così come nelle coppe, il Perugia ha perso per 6-3 all’esordio in Serie B contro l’ostico Corinaldo ed anche sabato scorso per 3-1 in casa del Cus Molise, “nonostante una partita in equilibrio” come riporta il Quotidiano dell’Umbria.

Un inizio shock per i grifoni che nonostante le buone prestazioni adesso stazionano all’ultimo posto della classifica, in compagnia di Eta Beta Fano e della matricola Ascoli.

Il Faventia dal canto suo proverà a proseguire la propria marcia, memore anche del fatto che nel corso della passata stagione bomber Caldarelli e compagni uscirono sì sconfitti dal Palacattani nel girone d’andata, ma si vendicarono al ritorno, rifilando ai romagnoli, guidati da Max Castellani, un tennistico 6-3.

Una partita che dunque nasconde molte insidie nelle quali mister Placuzzi e la propria squadra dovranno essere bravi a non inciampare se vorranno inoltre affrontare serenamente le due lunghe trasferte a Chieti e Campobasso. Fortunatamente il campionato è ancora lungo, ma si sa, chi ben comincia è a metà dell’opera.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Vuoi iscrivere tuo figlio alla nostra scuola di calcio?

faventia-1998

Contatti

Sede legale A. P. D. Faventia
Via Laderchi, 3
c/o Casa delle Associazioni
48018 Faenza (Ra)

P.I. 02027890397

C.F. 01685901207

Segreteria: 3665434624

Email: info@faventia.it

© 2019 Faventia APD