Il Faventia è orgoglioso di annunciare il raggiungimento dell’accordo con il calciatore Davide Pozzovivo, che nella stagione 2018/2019 indosserà quindi la maglia biancoazzurra. Pozzovivo, cresciuto calcisticamente nel Futsal Cisternino, nelle scorse due stagioni ha disputato il campionato nazionale di Serie B con l’Olympique Ostuni e con il Forlì. Si tratta di un giocatore versatile che può ricoprire facilmente più ruoli e che denota già una certa esperienza in campo nonostante la giovanissima età.
Dopo le visite mediche il giocatore sarà aggregato alla prima squadra partecipando alla preparazione estiva e sarà a disposizione del tecnico Davide Placuzzi per tutta la stagione sportiva.
Si tratta del primo acquisto del Faventia nella corrente sessione di mercato. Pozzovivo arriva a titolo definitivo e sarà legato alla società faentina fino al 30 Giugno 2019.
CARRIERA SPORTIVA:
Davide Pozzovivo (21/12/1998, Acquaviva delle Fonti – Bari) è un calciatore italiano di ruolo universale. Cresciuto calcisticamente nel Futsal Cisternino (Serie A), ha esordito in Serie A2 nella stagione 2015/2016 a soli 16 anni collezionando complessivamente 7 presenze e giocando contemporaneamente nella selezione U21, con la quale vince il campionato di categoria e disputa le Final Eight di Coppa Italia, e nella selezione U18 con cui vince la Coppa Puglia e la Supercoppa Regionale, disputando inoltre le finali scudetto. A Gennaio 2017 passa in prestito all’Olympique Ostuni di Serie B, con la quale totalizza 10 presenze ed 1 gol. Nella stagione successiva si trasferisce in Emilia-Romagna per motivi di studio e viene rilevato dal Forlì. Con la prima squadra dei galletti prende parte a 20 partite realizzando 5 reti. A Luglio 2018 passa al Faventia a titolo definitivo firmando un accordo annuale.