Home / Scuola Calcio

Scuola Calcio

 

La SCUOLA CALCIO FAVENTIA è una scuola calcio aperta a tutti i bambini e bambine nati tra il 2005 e il 2012. fino ad esaurimento posti. Si suddivide in 4 categorie:


– Piccoli Amici (2011-2012)
– Primi Calci (2009-2010)
– Pulcini (2007-2008)
– Esordienti (2005-2006)

Perché iscriversi?

Il Faventia riconosce la valenza e l’importanza dello sport come forma educativa nelle progressive fasi della crescita degli individui, per questo motivo, con lungimiranza e determinazione i soci fondatori, al momento della costituzione della società, gettarono le basi per lo sviluppo di un settore giovanile che comprendesse all’interno una serie di iniziative volte a “formare” sportivamente ed umanamente i giovani.

Dall’evoluzione di quelle iniziative è nata la SCUOLA CALCIO FAVENTIA, un progetto che ambiziosamente pone fra gli obiettivi primari l’assimilazione dei valori dello sport attraverso il gioco e l’apprendimento della tecnica calcistica insegnata da istruttori giovani ed altamente qualificati. Oggi come ieri continuiamo a scendere in campo per giocare la partita più importante, quella del futuro.

Perché Calcio?

Il calcio è considerato da psicologi, pedagogisti, sociologi, studiosi ed esperti come un valido strumento per la crescita dei bambini/e sul piano tecnico-coordinativo, delle relazioni sociali e dello sviluppo psicologico.

I bambini e le bambine iscritti alla Scuola Calcio avranno la possibilità di integrare e completare la crescita fisico-motoria, attraverso la stimolazione delle principali capacità e abilità coordinative e condizionali, quali l’affermazione della lateralitá, della coordinazione oculo-manuale, della coordinazione oculo-podalica, della coordinazione oculo-segmentaria e della manualitá, mediante attività di gioco propedeutiche all’apprendimento della tecnica specifica del gioco del calcio, della tattica individuale e di squadra.

Le attività didattiche attuate all’interno della Scuola Calcio prevedono nelle categorie di base l’utilizzo di una metodologia precisa, basata sull’aspetto ludico e sull’importanza di positive relazioni sociali.

In considerazione di ciò, la Scuola Calcio Faventia, nell’ottica di perseguire una continua crescita, intende:

  • – offrire occasioni di gioco spontaneo da cui attingere esperienze motorie e morali significative
  • – dare il miglior avviamento alla pratica del gioco calcio
  • – rispettare le diverse esigenze fisiologiche, psicologiche e pedagogiche di ciascun allievo
  • Info e contatti:

Tel. 327 7447786 (Infoline)
Tel. 335 5203672 (Referente Massimo Di Camillo)
Mail: calcio@faventia.it