Colpo grosso del Faventia: tesserato Josè Revert Cortes

Colpo di mercato del Faventia. Il diretto sportivo Filippo Merenda si è assicurato a titolo definitivo le prestazioni del laterale offensivo spagnolo Josè Revert Cortes riportandolo in Romagna dopo l’indimenticabile avventura alla Ma Group di Imola, con la quale si rese protagonista nella cavalcata trionfale fino alla Serie A. Quest’anno Revert Cortes ha vestito la maglia del Levante nella massima serie spagnola prima di tornare in Italia sposando il progetto del Faventia.

Nato a Banyeres de Mariola il 22 gennaio 1985, Revert Cortes ha debuttato nella Division de Honor spagnola (nome della Primera Division fino al 2011) con il Castellon nel campionato 2009/10. Negli anni successivi ha raggiunto la maturità agonistica giocando in prestito nel Talavera (massima serie spagnola) ed in Belgio con la maglia del Lommel United (massimo campionato belga). Nel 2013 è passato al Levante U.D. contribuendo al raggiungimento della promozione nella Primera Division della squadra valenciana ed attirando su di se l’interesse di numerosi club europei tra i quali l’Imola che ne ha acquisito le prestazioni nel 2015. Dopo l’esperienza alla Ma Group, terminata nel 2017, Revert Cortes viene rilevato dalla Luparense, fresca vincitrice dello scudetto. Con i Campioni d’Italia il giocatore ha collezionato diverse presenze, tra cui quella nello storico pareggio 3-3 contro il Barcellona. Nel gennaio 2018 è stato ceduto al Pesarofano, poi al termine della stagione ha fatto ritorno in Spagna.

Il giocatore è arrivato a Faenza giovedì e sabato pomeriggio seguirà dalle tribune del PalaCattani i suoi nuovi compagni di squadra, impegnati nella partita contro il Real Dem Montesilvano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.