img

COMUNICATO UFFICIALE: Il portiere Luigi Carpino in prestito fino a fine stagione

Mercato in entrata. Il Faventia ufficializza il talentuoso portiere classe ’94.

Faenza, 06/12/2018 – Il Faventia rende nota la positiva conclusione delle trattative con l’Imolese per l’acquisizione a titolo temporaneo di Luigi Carpino, talentuoso portiere classe 1994, il quale quindi vestirà la maglia del Faventia fino al termine della stagione.
La Dirigenza intende esprimere un sentito ringraziamento alla Società Imolese Calcio 1919 ed al giocatore per la disponibilità dimostrata in fase di trattativa.

Biografia LUIGI CARPINO: Nato ad Avellino nel 1994, Carpino cresce calcisticamente nelle giovanili della Young Line Futsal, mettendosi in mostra grazie al fisico possente, all’altezza ed alla rapidità dei movimenti. Esordisce in prima squadra nella stagione 2011/2012 a soli 17 anni, giocando per 3 anni tra Serie C1 e Serie C2. Al termine della stagione 2013/2014 passa all’Imola in Serie B con la quale in sole due stagioni colleziona due promozioni consecutive, prima in Serie A2, poi in Serie A.

Nel 2016 passa in prestito al Pistoia in Serie B che al termine della stagione raggiungerà il 6° posto ad un  punto dalla zona playoff. Rientrato a Imola, dopo aver ricevuto diverse offerte, passa in prestito all’Imolese, in Serie C1, come contropartita nell’operazione che porta il pivot Giacomo Paolini a vestire la casacca grigioverde. Al termine della stagione viene riscattato dall’Imolese che, ottenuta la promozione in Serie B, lo gira a Settembre in prestito al Sant’Agata Bologna sempre in Serie B.

A Dicembre 2018, fa ritorno all’Imolese e passa, nuovamente in prestito, al Faventia.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *