img

FAVENTIA: Le partite del weekend

Prima squadra in trasferta a Corinaldo. Esordio per l’U19 Nazionale. Giovanissimi contro il Borgo Tuliero.

Torna il weekend ed immancabilmente anche gli impegni, agonistici e non, delle numerose squadre del Faventia. La prima squadra di Davide Placuzzi dopo l’esordio vittorioso in campionato contro la Vis Gubbio (3-1 il risultato finale, ndr) sarà impegnata fuori casa, sabato pomeriggio alle 15,00 a Corinaldo (An), per la seconda giornata di Serie B Nazionale. La formazione manfreda ha già affrontato e sconfitto Corinaldo per 2-1 nel primo turno di Coppa Italia due settimane fa.

L’Under 19 Nazionale invece esordirà al Palacattani domenica mattina alle 11,00. Per la squadra di mister Stranci l’avversario di turno è il Cesena, formazione ostica e ben organizzata che darà del filo da torcere a capitan Vassura e compagni.

Anche l’Under 19 Regionale affronterà una squadra di Cesena, il Futsal Romagna, domenica mattina. I baby-manfredi dopo l’esordio felice in trasferta a Bellaria cercheranno di mantenere lo score esterno anche presso l’Istituto Comandini di Via Boscone, nel quale saranno ospiti alle ore 11,00. La partita sarà un’ottima occasione per vedere all’opera alcuni nuovi giocatori del vivaio bianco azzurro.

Nel mirino dei Giovanissimi di mister Bertaccini questa settimana c’è il Borgo Tuliero. I giovani calciatori del Faventia hanno collezionato finora 1 punto in due partite frutto della sconfitta casalinga contro il Riolo Terme e del rocambolesco pareggio per 4-4 in rimonta sul Brisighella Val Lamone. Domenica andrà in scena la 3a partita a Errano alle 10,30 con Capitan Graci e compagni intenzionati a riscattarsi dopo l’esordio in chiaro scuro.

Per quanto concerne i campionati non agonistici prosegue la marcia degli Esordienti di Di Camillo. Sabato pomeriggio alle 17,30 alla Graziola i leoncini biancaozzurri affronteranno i pari età del Real Faenza. La scorsa settimana gli esordienti avevano giocato contro il Tozzona Pedagna.

Tornano in campo anche i Pulcini di Gigi e Robi. Dopo l’esordio in campionato contro il Valsanterno, sabato pomeriggio l’avversario di turno è il Modigliana. Si gioca allo Stadio di Modigliana. Fischio d’inizio ore 15,00.

Esordio col botto per gli scatenati Primi Calci di Jury e Gabriele. Sabato pomeriggio alle 15,30 la squadra Azzurra sarà impegnata in trasferta a Marradi contro la Marradese, mentre la squadra Bianca giocherà in casa domenica mattina alle 10,00 contro i pari età della Virtus Faenza. Riposo invece per la squadra Celeste che inizierà il proprio campionato nel prossimo weekend.

Tante partite e tanto divertimento in programma. Il motto è sempre lo stesso: #forzafaventia!

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *