SERIE B: Ufficializzati i calendari. Esordio con Gubbio il 6 Ottobre.

Ufficializzati gironi e calendari. Il Faventia esordirà in casa con Gubbio. Ultima ad Ascoli. Cinque regioni coinvolte.

Non riserva sorprese particolari il calendario del nuovo campionato nazionale di Serie B ufficializzato oggi dalla FIGC – LND – Divisione Calcio a 5 attraverso gli organi di stampa. Saranno infatti 11 le squadre che il Faventia targato Placuzzi affronterà nel lungo percorso che inizierà il prossimo 6 Ottobre e che si concluderà il 27 Aprile 2019. Molti degli incontri saranno inediti per i manfredi che esordiranno al Palacattani contro la matricola Gubbio, finalista dei playoff nazionali di C1 disputati a Giugno. Nella seconda e quarta giornata d’andata il Faventia dovrà affrontare due lunghe trasferte a Campobasso in Molise per giocare contro l’attrezzatissima Chaminade e contro il Cus Molise, rispettivamente 4a e 6a forza del Girone F. In mezzo alle due gare i manfredi ritroveranno un’altra compagine umbra: il Gadtch di Perugia, già affrontata lo scorso anno e sconfitta nella gara d’andata per 5-4 grazie alle prodezze di Marco Cavina, Luca Gatti e alla tripletta di Lorenzo Lesce. Quest’ultimo segnò anche nella gara di ritorno, vinta però dal Perugia dello scatenato Caldarelli per 6-3. A Novembre il Faventia invece incontrerà sul proprio cammino gli storici “devils” neroverdi del Città di Chieti, società neopromossa dalla C1 regionale che arriva in B dopo aver dominato letteralmente il proprio campionato. Le 22 vittorie in 26 partite, comprensive di 2 pareggi e  2 sconfitte, i 140 gol fatti e gli appena 64 subiti costituiscono un record per la Serie C1. Dopo l’impegno abruzzese, il Faventia ritroverà alcune vecchie conoscenze: l’Eta Beta Fano, il Corinaldo il Cus Ancona e soprattutto il Buldog Lucrezia che nonostante il secondo posto conquistato nella precedente stagione sportiva, non era riuscito a conseguire la promozione a causa della sconfitta maturata ai playoff contro l’ostico Futsal Cobà.

Nella penultima e ultima giornata di Serie B invece il Faventia disputerà altri due incontri inediti, incontrando gli ottimi pescaresi del Real Dem di Montesilvano e la neopromossa Ascoli all’esordio assoluto nelle categorie nazionali dopo aver trionfato nella Serie C1 marchigiana.

il tecnico Davide Placuzzi

“Complessivamente sono soddisfatto di questo calendario. Siamo capitati – ha commentato l’allenatore del Faventia Davide Placuzzi – in un girone dal livello tecnico alto che presenta anche insidie anche dal punto di vista logistico. Giocheremo in 5 regioni ma trovo positivo giocare la prima e l’ultima di campionato in casa. Oltretutto le prime 3 trasferte più lunghe le affronteremo all’inizio. Sia Campobasso sia Chieti sono campi caldi per cui meglio disputarle subito ed evitarle sul finire del campionato”.

Discorso a parte per la preparazione, che inizierà Lunedì 27 e per la sosta natalizia in programma dal 23 Dicembre al 4 Gennaio.

“La preparazione si protrarrà per 4 settimane e sarà intervallata da due incontri ufficiali di Coppa Italia e Coppa Divisione. Per quanto riguarda la sosta invernale sarà breve e ci sarà poco tempo per preparare le gare della seconda parte di stagione”.

GIOR. GARA
1° GIORNATA AND. 06/10 – RIT. 12/01
FAVENTIA – VIS GUBBIO
2° GIORNATA AND. 13/10 – RIT.19/01

CHAMINADE CAMPOBASSO – FAVENTIA

3° GIORNATA AND. 20/10 – RIT. 09/02

FAVENTIA – PERUGIA

4° GIORNATA AND. 27/10 – RIT. 16/02

CUS MOLISE CB – FAVENTIA

5° GIORNATA AND. 03/11 – RIT. 23/02

CITTA’ DI CHIETI – FAVENTIA

6° GIORNATA AND. 10/11 – RIT. 02/03

FAVENTIA – LUCREZIA PU

7° GIORNATA AND. 24/11 – RIT. 16/03

CORINALDO – FAVENTIA

8° GIORNATA AND. 08/12 – RIT. 23/03

FAVENTIA – ETA BETA FANO

9° GIORNATA AND. 15/12 – RIT. 06/04

ANCONA – FAVENTIA

10° GIORNATA AND. 22/12 – RIT. 19/04

FAVENTIA – REAL DEM MONTESILVANO PE

11° GIORNATA AND. 05/01 – RIT. 27/04

ASCOLI – FAVENTIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.