News: Faventia ed Erba 14 instaurano una collaborazione

Il Faventia ha un’amico in più. Attraverso un comunicato stampa la società manfreda ha reso nota la suggellazione di un accordo di collaborazione con l’Erba 14 Riolo Terme, squadra che milita nel campionato regionale di serie C2.

“Erba 14 è una società sportiva sana ed ambiziosa che opera in un contesto ottimale per la crescita dei giovani calciatori Ci sono molte affinità tra il Faventia e l’Erba 14 e per questo motivo abbiamo ritenuto opportuno mettere in campo idee e risorse nell’interesse delle due società e per lo sviluppo di questa disciplina sul nostro territorio. Considerando inoltre la valenza del progetto di collaborazione, crediamo che questa nuova partnership apporterà benefici ad entrambe le società e di riflesso a tutto il movimento”.  Andrea Spalluto, Team Manager Faventia

Foto di repertorio

Nello specifico la partnership si strutturerà attraverso la costituzione di una rete di osservazione comune, l’organizzazione di eventi dedicati al calcio a 5 in Romagna e la promozione di stage formativi per tecnici, dirigenti e calciatori. E’ contemplata inoltre la possibilità che le società imbastiscano alcune trattative finalizzate al prestito di qualche giocatore, vista anche la vicinanza territoriale tra Faenza e Riolo Terme.

“È un motivo di orgoglio per l’Erba 14 intraprendere un rapporto di collaborazione con una squadra affermata come il Faventia. Questo accordo testimonia che in questi primi anni di attività siamo riusciti a dimostrare la nostra serietà e la passione per questo sport. Siamo fiduciosi e sicuri che sarà un cammino proficuo e ci auguriamo di avere entrambi ottimi risultati sportivi già dalla prossima stagione.” ha sottolineato il DS di Erba 14 Cesare Brienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.